L’italiano SOcrock 3° classificato ad Anuga

0
L’italiano SOcrock 3° classificato ad Anuga

25-10-2013 – È riuscito a conquistare il podio ad Anuga,  l’innovativo snack ideato dagli studenti dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Piacenza e Cremona, lasciandosi alle spalle altre 15 invenzioni di altrettanti Paesi concorrenti.
Dello snack eco-friendly SOcrock abbiamo parlato in questa News del 4 ottobre scorso ed eravamo in attesa di conoscere il giudizio finale della Commissione, chiamata a giudicare le novità presentate alla più importante fiera internazionale del Food&Beverage.
SOcrock, già vincitore alla 5° edizione di Ecotrophelia Italia, il concorso organizzato da Federalimentare nell’ambito del convegno Cibus Global Forum, si è piazzato al terzo posto.
Sul podio, gli studenti italiani sono stati preceduti da un gruppo francese che ha presentato una cotoletta vegetale a base di lenticchie – vincitrice del concorso – e da un team olandese – arrivato secondo – che ha ideato una bevanda sostitutiva del latte a base di quinoa.
Il team degli studenti italiani, guidato dalle  insegnanti, si godono l’ottimo piazzamento nell’attesa che un’azienda alimentare finanzi il progetto e renda il prodotto commercializzabile.

socrock-anuga

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare