L’Associazione europea (EVA) pubblica i nuovi dati di mercato

0
L’Associazione europea (EVA) pubblica i nuovi dati di mercato

28-09-2017 – L’Associazione europea del Vending (EVA) ha pubblicato il quinto report relativo ai dati di mercato del Vending e del comparto O.C.S. europei. Il nuovo report è stato sviluppato sulla base delle novità metodologiche introdotte già lo scorso anno e, pertanto, analizza un numero maggiore di operatori e prende in considerazione un’ampia serie di parametri.
Inoltre, per la prima volta è stato incluso un nuovo mercato, quello della Romania, che mette a disposizione degli operatori, interessati ai nuovi mercati, ulteriori e attendibili dati.
In generale il report, elaborato sui dati del 2016, conferma la tendenza già registrata lo scorso anno: i mercati più maturi hanno ripreso a crescere o sono rimasti sostanzialmente stabili.
Nel complesso, il mercato europeo del Vending sta crescendo con un fatturato globale che nel 2016 ha raggiunto quota 15,05 miliardi di euro.
Il report include dati relativi a un decennio, compresi i ricavi del vending in diversi Paesi, i volumi di vendita, oltre a un’analisi dettagliata delle bevande calde erogate e del tipo di preparazione del caffè. Fornisce, inoltre, alcuni approfondimenti sulla nuova fiscalità che ha, o probabilmente, avrà impatto sul settore, come la fiscalizzazione del Vending in atto in alcuni Paesi come Ungheria e Italia.

Di seguito alcuni dati emersi dal nuovo report:
– il numero di macchine in Europa è di 4 milioni (+1,2% rispetto al 2015);
– vi è una macchina installata ogni 190 abitanti d’Europa;
– l’80% delle macchine è installato in luoghi di lavoro;
– ogni giorno in Europa sono venduti 95 milioni di prodotti food attraverso vending machine;
– la Polonia e la Russia sono i Paesi maggiormente in crescita: rispettivamente del 6,9% e del 7% negli ultimi 5 anni;
– il prezzo delle bevande calde è aumentato in quasi tutti i Paesi, segno di una maggiore qualità delle bevande e delle macchine.

Gli associati dell’EVA hanno libero accesso ai dati del report. Tuttavia, coloro che volessero acquistare il report, che fornisce tra l’altro un’analisi distinta per Paese, può farlo contattando la segreteria dell’EVA.
Per tutte le info http://www.vending-europe.eu

EVA
EVA

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare