Partono le visite guidate allo stabilimento produttivo illy

0
Partono le visite guidate allo stabilimento produttivo illy

29-09-2017 – Sono partite ieri giovedì 28 settembre le visite guidate organizzate dall’Università del Caffè presso lo stabilimento della storica torrefazione illy per permettere al pubblico di scoprire come si lavora alla produzione di uno dei migliori caffè del nostro Paese.
Il tour (che sarà ripetuto il 12 e 26 ottobre ed il 16 e il 30 novembre) è diviso in varie tappe: si parte con una piccola introduzione per approfondire la storia dell’azienda e della famiglia Illy, per poi passare alla scoperta della materia prime e delle varie fasi di lavorazione del caffè (selezione, tostatura, raffreddamento) necessarie a creare un prodotto di qualità; non a caso, la visita si conclude nel laboratorio di analisi, l’ultimo passaggio per le partite di caffè illy.
Questo interessante evento rientra nell’attività divulgativa dell’Università del Caffè: fondata a Napoli nel 1999 da Ernesto Illy (e poi trasferita a Trieste) con l’obiettivo di dare vita a un centro di divulgazione della cultura del caffè. Dopo 19 anni le “accademie” a marchio illy trasmettono conoscenze sul caffè in tutto il mondo grazie a corsi  di alta formazione, specializzazione e divulgazione offerti ad un pubblico di professionisti e non.
Oltre ad aprire le porte allo stabilimento illy, l’Università riparte dal 5 ottobre anche con  i corsi di degustazione, momenti di approfondimento su vari aspetti del caffè: dalla scoperta dei colori e degli aromi fino alle ricette a base di espresso.
Il tour e i corsi dell’Università del Caffè illy sono sicuramente occasioni imperdibili per entrare in contatto con una delle più importanti eccellenze italiane.
illy

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare