I gestori pugliesi aderiscono all’accordo CONFIDA-Banco Alimentare

0
I gestori pugliesi aderiscono all’accordo CONFIDA-Banco Alimentare
In Puglia, presso la sede del Banco Alimentare di San Giorgio Ionico (TA), ha preso il via a livello regionale l’accordo nazionale firmato nei mesi scorsi da CONFIDA e Fondazione Banco Alimentare.
La collaborazione prevede la raccolta e la donazione delle eccedenze alimentari del settore della distribuzione automatica da parte di Banco Alimentare ad enti convenzionati che offrono aiuto a famiglie e persone in difficoltà.
Grazie al progetto avviato da Confida e Banco Alimentare, la Puglia è pronta ad impegnarsi concretamente al fine di evitare lo spreco alimentare nel settore.
La Puglia conta 407 imprese nel settore, così suddivise nelle diverse province: 163 a Bari, 102 a Taranto, 62 a Lecce, 59 a Foggia e 21 a Brindisi.

Erano presenti all’incontro, il Presidente delle Imprese di Gestione di Confida Pio Lunel, il Direttore di Confida Michele Adt e il Delegato Confida per la Puglia e la Basilicata Emanuele Spezzacatena, insieme a Luigi Riso, presidente di Banco Alimentare Puglia.
L’accordo sottoscritto – ha sottolineato Pio Lunel, presidente delle Imprese di Gestione di Confida – dall’Associazione e dalla Fondazione durante Venditalia permetterà a questa regione di adottare un approccio più attento e solidale volto alla riduzione delle eccedenze nel settore del Vending“.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare