Identità Golose. Lavazza alla prima edizione di Identità di Caffè

0
Identità Golose. Lavazza alla prima edizione di Identità di Caffè

07-03-2016 – Fin dalla sua prima edizione nel 2005, Lavazza partecipa a Identità Golose 2016  con uno spazio espositivo che parla di eccellenza, tradizione, innovazione ed esperienza nella ricerca e selezione delle migliori origini di caffè.
Quest’anno l’azienda è protagonista dell’evento con la prima edizione di “Identità di Caffè”, appuntamento imperdibile della manifestazione che ha luogo oggi,  lunedì 7 marzo, nella Sala Blu 1.

Si tratta di una giornata interamente dedicata al caffè, con la partecipazione di alcuni tra i più rinomati chef e pasticceri del panorama gastronomico internazionale, che si alterneranno sulla scena realizzando ricette esclusive con un unico comune denominatore: il caffè.
Durante questa prima edizione di Identità di caffè saranno presenti chef del calibro di Andrea Ribaldone, Simone Zanoni, Denny Imbroisi, Loretta Fanella, Richard Toix, Moreno Cedroni, David Gil con Ruben González e Davide Oldani. A loro, il compito di stupire e conquistare il pubblico con inedite creazioni con le note inconfondibili delle miscele Lavazza.

Lavazza considera da sempre il caffè come prodotto d’ispirazione per gli Chef: questo solido legame con il mondo dell’alta gastronomia ha portato a nuove collaborazioni con alcuni dei nomi attualmente più importanti della cucina italiana. Il suo impegno su questo fronte non solo ha contribuito fortemente ad accreditare l’immagine del caffè d’eccellenza nei migliori ristoranti di tutto il mondo, ma ha permesso anche di abbinare al prodotto la creatività dei più grandi chef di fama internazionale.
Lavazza è a Identità Golose 2016 con la nuova gamma di miscele ¡Tierra! Origins: 4 nuove speciali monorigini di Brasile e Tanzania dal gusto intenso e di qualità sostenibile, provenienti da aziende agricole certificate Rainforest Alliance in cui si coniugano eccellenza del prodotto, rispetto per l’ambiente e attenzione sociale: esempio concreto dell’impegno sostenibile dell’azienda e dell’accurata ricerca delle migliori selezioni di caffè.
Le nuove iTierra! Origins presentano la migliore espressione di caffè di qualità superiore, i cui chicchi sono selezionati e trattati secondo i più alti standard di produzione.
Queste miscele prendono il nome dall’omonimo progetto di sostenibilità Lavazza iTierra! che, dal 2002 a oggi, ha coinvolto migliaia di coltivatori in Honduras, Perù, Colombia, India, Brasile, Tanzania, Etiopia e Vietnam, con l’obiettivo non solo di migliorare le condizioni di vita sociali e ambientali delle comunità di caficultores, ma anche di migliorarne le tecniche produttive, ottenendo un caffè di qualità superiore e conforme ai rigorosi standard richiesti per conseguire la certificazione.

Identità Golose 2016 – MiCo – Milano Congressi | Via Gattamelata | 6-8 marzo 2016

Lavazza Identità Golose
Lavazza Identità Golose

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare