Il distributore automatico entra in sala operatoria

05-06-2014 – Le divise utilizzate dai chirurghi nelle sale operatorie potranno avere una gestione ordinata e controllata grazie a un distributore automatico installato all’interno del blocco operatorio da cui i medici potranno servirsi prima di entrare in sala operatoria.
La macchina, distribuita da Mӧlnlycke Health Care Italia, non solo eroga le divise  ma gestisce e controlla i consumi permettendo una corretta valutazione dei fabbisogni, oltre che evitando gli sprechi e/o individuando quella parte del personale che ne dovesse fare abuso.
L’accesso all’uso della macchina viene effettuato tramite lettura del badge personale e il controllo effettuato attraverso un sistema di telemetria via GPRS che permette l’acquisizione di tutta una serie di dati raggruppabili su base giornaliera, settimanale o mensile: quantità di divise utilizzate suddivise per taglie; quantità di divise prelevate da personale interno ed esterno alla struttura sanitaria; limitazione del numero di divise utilizzabili ecc.
In tempi di tagli degli sprechi questa tipologia di vending machine può dare un contributo alle casse delle strutture sanitarie.

Distributore-divise

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: