Il fondo QuattroR acquisisce il 50% di Massimo Zanetti Beverage Group

0
Il fondo QuattroR acquisisce il 50% di Massimo Zanetti Beverage Group

QuattroR, fondo di private equity che si distingue per la forte vocazione industriale nel promuovere lo sviluppo di imprese italiane con caratteristiche di eccellenza e con solidi fondamentali, ha acquisito una quota del 50% di Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A. con l’obiettivo di accelerarne la crescita e la creazione di valore a lungo termine.
QuattroR entra nel Gruppo principalmente attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale. Le nuove risorse saranno interamente dedicate a perseguire le numerose opportunità di crescita, già individuate e condivise. L’obiettivo è quello di consolidare la leadership europea del Gruppo e rafforzare ulteriormente la sua presenza globale. Massimo Zanetti, Presidente della società, continuerà a contribuire con la propria esperienza e capacità imprenditoriale allo sviluppo del Gruppo.

Contestualmente, il CdA di  Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A. ha nominato Pierluigi Tosato nuovo CEO del Gruppo. Tosato vanta più di 25 anni di esperienza nel settore food&beverage di grandi gruppi industriali, come CEO e membro del Consiglio di amministrazione di aziende tra cui Biscuits Bouvard, Continental Bakeries, Deoleo, Bolton Food, Acqua Minerale San Benedetto.

Sono davvero onorato di poter guidare il Gruppo Massimo Zanetti Beverage in questa stimolante fase di crescita e consolidamento – ha commentato Pierluigi Tosato – Vedo nel Gruppo un notevole potenziale sia strategico che commerciale in un settore molto interessante”.


QuattroR, nel contesto dell’acquisizione della quota di controllo del 50% in Massimo Zanetti Beverage Group e della definizione degli accordi con il pool dei finanziatori, è stata assistita da Lazard in qualità di advisor finanziario e Molinari Agostinelli Studio Legale in qualità di advisor legale. QuattroR è stata inoltre supportata da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici per gli aspetti di struttura dell’operazione, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP per gli aspetti autorizzativi di natura regolamentare, KPMG per la due-diligence contabile fiscale e legale, e ERM per la due-diligence ESG.
Massimo Zanetti Beverage Group e la famiglia Zanetti sono stati assistiti da BakerMcKenzie in qualità di advisor legale per l’operazione e per la definizione degli accordi con il pool dei finanziatori.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare