Il Mulino Bianco di Barilla va in Tunisia

0
Il Mulino Bianco di Barilla va in Tunisia

05-09-2014 – Il Mulino Bianco, simbolo riconosciuto di un marchio Barilla, lascia l’Italia per trasferirsi in Tunisia, dove non si sa esattamente a quale funzione assolverà.
Strano destino quello del mulino che in origine apparteneva alla famiglia Pallante, altra impresa specializzata nella lavorazione della semola. Fu da essa venduto alla Barilla nel 1985 e qui conobbe notorietà, divenendo simbolo di una precisa linea di prodotti finché nel 2005 venne ceduto ai fratelli Casillo di Corato (BA), produttori mondiali di semola.
Il mulino si trovava all’ingresso dell’impianto produttivo di Termoli, ma ora è stato smontato in singoli pezzi ed è pronto per approdare in Tunisia.
È probabile che la decisione di dire addio ad uno dei simboli più noti dell’industria alimentare italiana sia dovuta alla possibile dismissione del sito produttivo di Termoli da parte dei fratelli Casillo e alla sua riconversione in area residenziale, dove la presenza del  “Mulino Bianco” non avrebbe più alcuna funzione simbolica.

mulino-casillo

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare