Il nuovo croissant sfogliato Melegatti prodotto nel sito di San Martino Buon Albergo

0
Il nuovo croissant sfogliato Melegatti prodotto nel sito di San Martino Buon Albergo

Da una lunga tradizione nell’arte pasticcera nasce il Croissant Sfogliato Melegatti prodotto nello stabilimento produttivo di San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona, la “seconda casa” dell’azienda.
Frutto di un lavoro accurato in cui accanto alla più avanzata tecnologia degli impianti c’è sempre il costante apporto degli specialisti della pasticceria che garantiscono un croissant di qualità. In Melegatti la sicurezza alimentare e del lavoro e la qualità dei processi e dei prodotti sono valori irrinunciabili. Perciò anche nella “seconda casa”, dotata della certificazione di sicurezza alimentare FSSC 2000, l’azienda applica gli stessi criteri che adopera nello storico stabilimento di San Giovanni Lupatoto da cui prendono vita l’amato Pandoro e Panettone Melegatti.
Quella del nuovo croissant è una ricetta che utilizza le bontà della tradizione agroalimentare italiana. Accanto all’originale Lievito Madre Melegatti che risale al 1894 vengono utilizzate uova fresche italiane provenienti esclusivamente da galline allevate a terra e del miele rigorosamente italiano.
Il risultato è un croissant dall’aspetto invitante che presenta una doratura in superficie che dona piacevoli sensazioni visive prima ancora che gustative.
Sei i gusti disponibili: classico con l’aggiunta di cristalli di zucchero, albicocca, cioccolato, ciliegia, crema e pistacchio.
La grafica del packaging replica quella dei singoli prodotti caratterizzati dagli elementi istituzionali del brand per assicurare la necessaria distintività della qualità Melegatti. L’antica araldica, il bollo del Lievito Madre 1894 e l’inconfondibile colore blu Melegatti, sebbene stavolta più tenue per donare un’immagine più fresca ai prodotti continuativi, sono i principali elementi di riconoscibilità del marchio.

Per essere più vicino ai bambini Melegatti ha valorizzato il soffice croissant al cacao con un’importante licenza nel mondo cartoon, Alvinnn!!! and the Chipmunks. È un croissant a lievitazione naturale il cui impasto è arricchito con il cacao che conferisce la tipica colorazione scura e ben si armonizza con le tre farciture, crema al latte, confettura di albicocca e crema al cioccolato.
Nelle confezioni i segni distintivi Melegatti sono integrati con le immagini del cartone Alvinnn!!! and the Chipmunks per rendere immediatamente riconoscibili i croissant. Una particolare attenzione ai più piccoli che Melegatti adotta da tempo e con successo anche per i prodotti da ricorrenza.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare