Il packaging di tutti i prodotti a marchio Smarties sarà in carta riciclabile

0
Il packaging di tutti i prodotti a marchio Smarties sarà in carta riciclabile

Nestlé annuncia che il suo marchio Smarties utilizzerà imballaggi in carta riciclabile per tutti i suoi prodotti in tutto il mondo!

Il lancio del nuovo materiale, che sarà completato nel Regno Unito e in Irlanda entro aprile, rende Smarties il primo marchio mondiale di dolciumi a passare agli imballaggi in carta, rimuovendo circa 250 milioni di confezioni di plastica vendute in tutto il mondo ogni anno. I nuovi design innovativi riguarderanno i multipack e gli esatubi giganti realizzati con carta patinata, etichette di carta o cartone, tutti prodotti con materiale di provenienza sostenibile e riciclabile.

Alexander von Maillot, Global Head of Confectionery di Nestlé , ha dichiarato:
Il passaggio dagli imballaggi Smarties alla carta riciclabile è una delle nostre iniziative chiave di packaging sostenibile nella categoria dei dolciumi. È un ulteriore passo nella realizzazione dell’ambizione di Nestlé di rendere tutti i nostri imballaggi riciclabili o riutilizzabili entro il 2025 e di ridurre di un terzo il nostro uso di plastica vergine nello stesso periodo“.

Louise Barrett, responsabile del Nestlé Confectionery Product Technology Center di York, ha dichiarato:
Lo sviluppo di soluzioni cartacee sicure e convenienti per Smarties ha richiesto la sperimentazione di nuovi materiali e i test da parte degli esperti di imballaggi Nestlé presso il nostro centro di ricerca e sviluppo per la pasticceria a York e presso l’Istituto svizzero di scienze dell’imballaggio. Abbiamo adattato le nostre linee di produzione esistenti per consentire la gestione attenta richiesta per la carta, garantendo al contempo la riciclabilità in tutti i nuovi formati“.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare