Il progetto RiVending illustrato alla Milano Green Week

0
Il progetto RiVending illustrato alla Milano Green Week

25-09-2019 – Domani 26 settembre parte la seconda edizione della Milano Green Week, la manifestazione del Comune di Milano focalizzata sulla promozione del verde e la diffusione della cultura “Green”. Alla manifestazione, che terminerà domenica 29 settembre, possono partecipare tutti coloro che desiderano dare il proprio contributo sul tema: cittadini, associazioni, comitati e aziende che hanno fatto della sostenibilità un impegno.
Anche ConfCommercio Milano partecipa alla Green Week attraverso un evento collaterale, che si svolgerà venerdì 27 presso la sede di Corso Venezia, dal titolo “Il Terziario Plastic Free”, che intende dare risalto alle best practice delle imprese che hanno messo in campo azioni concrete per una graduale riduzione della plastica e un ambiente più sostenibile.
Anche il progetto RiVending, sviluppato in sinergia da Confida, Corepla e Unionplast, avrà un suo spazio nell’ambito dell’evento, dove l’associazione di categoria avrà l’occasione di presentarlo all’interno di un contesto professionale.
Ricordiamo che RiVending è un “sistema” che permette il conferimento in cestini dedicati di bicchieri e palette vending direttamente nelle aree ristoro automatiche di aziende, scuole, luoghi pubblici da dove, grazie alla collaborazione delle municipali, vengono dirottati verso i circuiti di recupero e riciclo dei materiali.
In tal modo si taglia la quantità dei rifiuti plastici, si riduce l’uso di plastica vergine e si innesta un percorso virtuoso di lavorazione degli scarti per dare loro nuova vita.
Riproponiamo il corto in cui viene illustrato come funziona il progetto RiVending. Clicca sull’immagine!


Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare