Il “Semaforo Verde” di Cattelan Distributori Automatici

0
Il “Semaforo Verde” di Cattelan Distributori Automatici

24-11-2014 – Il “Semaforo Verde” è uno dei tanti progetti messi in campo da CDA – Cattelan Distributori Automatici –  legati al mondo della Responsabilità Sociale d’Impresa (Rsi).
La gestione friulana non è nuova all’applicazione nel lavoro quotidiano di soluzioni innovative tese a migliorare  la reputazione e l’immagine aziendale,  a coinvolgere i dipendenti, a difendere la salute dei consumatori e l’ambiente in cui essi vivono e operano.
Ne sono esempio  l’adesione al progetto a sostegno dell’AIC o quello volto al recupero dei fondi di caffè sviluppato in collaborazione con l’Università d’Agraria di Udine.
In occasione di un incontro tenutosi di recente presso la Camera di Commercio di Trieste Fabrizio Cattelan, CEO dell’azienda, ha illustrato alcuni dei progetti più recenti dimostrando come l’attuazione di pratiche basate sulla responsabilità e sostenibilità dei processi economici, apportino benefici alla stessa azienda.
Cattelan si è soffermato sul progetto “Semaforo Verde” ideato e curato da Obiettivo Lavoro, che riguarda in particolare la flotta aziendale. Una volta effettuato un check-up iniziale e l’analisi dei consumi di carburante, si definiscono i margini di miglioramento a breve e medio termine, vengono controllati i comportamenti dei singoli operatori, dopo di che si applicano le procedure che portano a migliorare le criticità evidenziate.
Questo progetto dimostra proprio come, a parità di costi, sia possibile percorrere molta più strada, unicamente modificando e migliorando i comportamenti di guida.

Cattelan

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare