Il Vending per sostenere l’editoria e garantire il distanziamento anche in libreria

0
Il Vending per sostenere l’editoria e garantire il distanziamento anche in libreria

Il gruppo Azkoyen, che ha sede a Navarra, in Spagna ed è specializzato nella progettazione e produzione di distributori automatici dotati di soluzioni tecnologiche avanzate, ha installato nella città di Vitoria nei Paesi Baschi, la prima vending machine di giornali.

Dopo aver portato sul mercato i distributori automatici di DPI,  Azkoyen continua ad adattarsi alle nuove esigenze per garantire l’igiene e la sicurezza dei cittadini anche in nicchie di mercato, come il circuito delle librerie e dei negozi di giornali.

Il primo distributore automatico di giornali è stato installato all’esterno della libreria di Arlekin, al fine di evitare le code e le folle che si stavano formando fuori dal negozio per acquistare quotidiani e periodici.
Il riscontro è stato immediato anche perché la macchina consente il pagamento attraverso più sistemi contanti, carta di credito o debito ed anche utilizzando particolari card consegnate agli utenti abbonati.

Per garantire totale sicurezza nel prelievo del giornale, accanto alla macchina è stato posizionato un dispenser di gel idroalcolico, in modo che i clienti possano usarlo prima e dopo aver toccato i pulsanti del distributore.

Il proprietario della libreria Arlekin, molto soddisfatto dell’esperimento, sta prendendo in considerazione la possibilità di allargare la vendita automatica anche ai libri.

4/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare