illy alla ricerca di un partner commerciale per espandersi nel retail americano

19-09-2019 – In un’intervista a Bloomberg, Andrea Illy ha annunciato l’intenzione dell’azienda di espandersi in maniera davvero consistente negli Stati Uniti.

Il piano è di aprire dai 150 ai 200 punti vendita per i consumatori nei prossimi 10 anni. Per fare questo, però, Andrea Illy sostiene la necessità di un partner commerciale statunitense che aiuti l’azienda, già pronta come retailer ci tiene a precisare l’AD, ad accelerare il processo.

Un confronto con Starbucks è inevitabile, ma Andrea Illy dice di non temere il colosso americano, che è sbarcato in Italia a Milano da appena un anno. D’altro canto va considerato che dalle parole di Andrea Illy si capisce come l’azienda punti a fare degli Stati Uniti il proprio mercato quasi prettamente domestico.

Questa manovra presuppone un investimento del calibro di 100/200 milioni di dollari americani e coinvolgerà l’intero territorio nazionale degli USA, dalla West Coast alla East Coast, con aperture di retail in ogni parte del Paese.

Il partner di cui è alla ricerca illy potrà essere legato all’azienda da un accordo commerciale, ma Andrea Illy non esclude a possibilità di fare entrare il partner come socio con una quota di minoranza.

L’annuncio dovrebbe essere diffuso la prossima settimana, in attesa di maggiori informazioni da parte del colosso triestino del caffè.

Precedente RE:CYCLE di Nespresso. La bici fatta con le capsule riciclate
Il prossimo Expo Vending Sud 2019. Intervista con Roberto Di Noto di Eurofood srl

Autore

Potrebbe piacerti anche

Caffè 0 Commenti

Mokaor vince il Premio Gusto Superiore 2018 anche in cialda

21-06-2018 – Caffè Mokaor vede ben tre prodotti nella classifica 2018 dei Superior Taste Award: Mokaor Espresso Gourmet e Mokaor Cialda Blu Pausa Caffè si aggiudicano 3 stelle per il secondo anno,

Caffè 0 Commenti

101CAFFÈ: ai Franchising Key Award 2019 è Miglior Presenza Internazionale

101CAFFÈ, DIETNATURAL, No+Vello, LIME, RE/MAX, HAMERICA’S. Sono questi i sei marchi in franchising che hanno ottenuto i Franchising Key Award, premio composto da una giuria di giornalisti e professionisti del

Caffè 0 Commenti

Australia: il Nuovo Mondo del caffè

07-06-2016 – Contrariamente a quanto si possa pensare, in Australia mediamente un cittadino su due consuma abitualmente caffè. Questo dato, per quanto scettici possa rendere noi italiani che crediamo di detenere

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.