RE:CYCLE di Nespresso. La bici fatta con le capsule riciclate

19-09-2019Nespresso e Vélosophy, due aziende leader nei propri comparti, hanno collaborato per dimostrare come dal recupero di un rifiuto “difficile” si possano ricavare oggetti utili, dal design elegante e che possono contribuire a portare benessere a chi vive condizioni di vita meno fortunate delle nostre.
Nespresso e Vélosophy, azienda svedese produttrice di biciclette, hanno realizzato un progetto ambizioso al quale hanno dato il nome di RE:CYCLE.
Si tratta di una bicicletta costruita con l’alluminio recuperato dalle capsule di caffè Nespresso della miscela Arpeggio, dalla quale prende il colore viola brillante. La bici sostenibile è prodotta in edizione limitata in soli 1.000 esemplari ed è venduta solo online a 1.290 euro, una cifra che permetterà di acquistare due bici: una per se stessi ed una che verrà donata a una studentessa in Africa tramite World Bicycle Relief.

Un’idea sostenibile e benefica che vuole sensibilizzare i consumatori a riciclare, mostrando le innumerevoli possibilità fornite da un materiale come l’alluminio che è riciclabile all’infinito, come ha sottolineato il CEO di Nespresso Jean-Marc Duvoisin: “Mostriamo agli amanti del caffè il potenziale delle loro capsule e spero che la bicicletta RE:CYCLE ispiri le persone a riciclare”.

Jimmy Östholm, CEO e fondatore di Vélosophy, ha affermato che il progetto è in linea con l’impegno della sua azienda a rendere il mondo un posto migliore, un progetto condiviso da Nespresso che sta intensificando il suo progetto di raccolta e recupero delle capsule, attivo ormai in più di 50 Paesi del mondo.

Precedente L'assessore della regione FVG Alessia Rosolen visita la sede della CDA
Il prossimo illy alla ricerca di un partner commerciale per espandersi nel retail americano

Autore

Potrebbe piacerti anche

Sostenibilità 0 Commenti

BASF lancia la capsula di caffè compostabile

03-10-2013 – Si chiama Ecovio ed è un composto di acido polilattico (PLA) e poliestere a base biologica (Ecoflex), biodegradabile e compostabile secondo la norma EN 13432. Il nuovo materiale,

Sostenibilità 0 Commenti

Ferrero acquista cacao Fairtrade

02-04-2014 – Il Gruppo Ferrero ha annunciato l’acquisto nei prossimi tre anni di 20.000 tonnellate di cacao provenienti dal commercio equo-solidale e prodotte in particolare nella Costa d’Avorio. L’impegno di

Sostenibilità 0 Commenti

A Mars l’11° Global Bioplastics Award

14-12-2016 – Lo hanno chiamato “sweet success“” dolce successo, il Global Bioplastics Award ottenuto da Mars in occasione della European Bioplastics Conferenze di Berlino, una sorta di oscar alla migliore applicazione realizzata

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.