illycaffè a Sigep 2020: il cliente al centro dell’esperienza

illy

illycaffè è tornato a Sigep con uno stand che ha messo in evidenza la sua proposta personalizzata per il mondo HoReCa. Una vera e propria experience che, oltre alla qualità del prodotto, valorizza i servizi di consulenza al servizio del cliente e delle sue esigenze professionali.

Lo spazio si è presentato come un “club” per i professionisti del caffè, da esplorare attraverso un percorso strutturato in diverse aree tematiche e che ha fatto vivere all’ospite un’esperienza a 360° nell’universo illy. Oltre all’area bar frontale, dedicata al grande pubblico, all’interno dello stand si articolano le diverse aree di consulenza al cliente: l’area Università del Caffè, Trade Marketing e Brand Ambassador sono i laboratori interattivi in cui poter scoprire come i prodotti, la formazione, le attività di comunicazione e il personale dedicato alla qualità sul punto vendita, possano fare la differenza nel business.

La prima tappa di questa esperienza è dedicata al racconto, da parte dei docenti dell’Università del Caffè, dell’ampia offerta formativa illycaffè: dalla divulgazione della cultura del caffè fino alla formazione tecnica e gestionale completata da diverse attività esperienziali.
Il cliente è stato quindi il protagonista dello stand ed è accompagnato durante tutto il percorso da operatori esperti: dalla scoperta dei 16 aromi che compongono l’unico blend illy 100% Arabica, fino alla degustazione delle tre intensità di gusto, Classico, Intenso e Forte e delle Arabica Selection preparate con le slow preparation. Si passa poi all’area Trade Marketing dove il visitatore entra in contatto con gli strumenti di marketing pensati da illycaffè per sviluppare in modo vincente e moderno il business, per finire con l’area Brand Ambassador, dove conoscere più approfonditamente i custodi della qualità in tazza, che diventano figure di riferimento per una costante consulenza tecnica.

Un ricco calendario di eventi ha animato nei giorni della fiera lo stand illy: incontri, degustazioni sensoriali e interviste con i più importanti professionisti del settore.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.