Imperator lancia al SIGEP la Bloom Coffee School

0
Imperator lancia al SIGEP la Bloom Coffee School

23-01-2017 – Imperator ha lanciato al SIGEP la novità 2017:  la Bloom Coffee School, un nuovo progetto di formazione “su misura” con corsi di approfondimento su tutti gli aspetti del mondo del caffè, rivolto ad aziende e professionisti del settore, amanti del caffè e a semplici curiosi.
Un nuovo impegno che conferma il valore da sempre attribuito da Imperator, realtà che da oltre 60 anni seleziona e importa caffè verde dalle migliori piantagioni al mondo, alla formazione intesa come mezzo per agevolare la diffusione della “cultura del caffè”, contribuire alla crescita professionale degli operatori del settore che potranno poi proporre ai loro clienti caffè estratti in maniera corretta e ricavati anche con metodologie di estrazione differenti all’espresso, e in generale quindi un miglioramento della qualità del caffè per il consumatore finale e la promozione del consumo consapevole di caffè di qualità.
La Bloom Coffee School sarà ospitata nella nuova sede di Imperator, di Campo del Belvedere 6 a Trieste, in cui l’azienda si è recentemente trasferita per avere spazi più vasti in cui poter allestire ben cinque sale per ampliare le iniziative formative che da tempo l’azienda propone.
L’approccio formativo intende essere rigoroso e al contempo fresco, positivo e coinvolgente, come testimonia il nome “Bloom” che richiama la “fioritura”, cioè il momento di avvio di un percorso di nascita o meglio di “rinascimento”. Un termine che da qualche anno sto usando applicato al settore del caffè per valorizzare le nuove emergenti tendenze. “Bloom” si riferisce inoltre a una delle fasi più importanti nella preparazione del caffè, quella di preinfusione, ovvero il periodo in cui tutti gli aromi racchiusi all’interno della polvere di caffè prendono forma e “sbocciano!” – ha affermato Alberto Polojac, responsabile acquisti e qualità Imperator e Direttore della didattica della Bloom Coffee School.

Leggi qui il comunicato nella versione integrale

 

Imperator
Imperator

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare