Imperia. Furto di capsule e macchine per il caffè

0
Imperia. Furto di capsule e macchine per il caffè

30-09-2016 – 11 mila capsule di caffè, 2 macchine per caffè espresso, oltre 300 lattine di aranciata in formato vending, per un valore commerciale di circa 5 mila euro, è quanto trovato       casualmente  dalla Guardia di Finanza in casa di un imprenditore edile di Imperia.
Il materiale, ora sotto sequestro, è stato individuato dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Imperia durante una casuale verifica fiscale nell’abitazione del titolare di una ditta edile di Imperia. Infatti, i finanzieri si erano recati sul posto per reperire la documentazione contabile dell’imprenditore, oggetto di una verifica, ma una volta entrati si sono accorti dell’ingente quantità di capsule di caffè e del resto della merce, presumibilmente “non per uso personale”, nascosta nemmeno troppo bene in armadi e cassetti delle numerose camere da letto dell’abitazione.

Fortunatamente, attraverso le matricole delle macchine per il caffè e i lotti di produzione delle capsule, i finanzieri sono riusciti a risalire e a rintracciare il legittimo proprietario del materiale il quale ha subito sporto denuncia per il furto subito. Il materiale era stato rubato da un magazzino nell’entroterra imperiese.

Compito dei finanzieri non è più solo il recupero dei tributi evasi dall’imprenditore nell’ambito della propria attività ma anche l’indagine sul reato “a sorpresa” di cui l’uomo deve ora rispondere.

 

caffè
caffè

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare