FAS INTERNATIONAL tra le 800 aziende Champions del Corriere della Sera

0
FAS INTERNATIONAL tra le 800 aziende Champions del Corriere della Sera

Un articolo pubblicato venerdì 21 maggio è stata sull’inserto “L’Economia” del Corriere della Sera riporta la graduatoria delle 800 imprese Champions in Italia, appartenenti alla fascia 20-120 milioni di fatturato.  Tra esse vi è FAS International, inclusa tra le aziende italiane che nell’anno 2018/2019 hanno registrato un andamento in crescita, nonostante una situazione generale di sofferenza che mostrava un PIL statico rispetto all’anno precedente. Il tasso di crescita medio delle 800 aziende si è attestato sul 9% rispetto all’esercizio precedente.

Secondo il Corriere, proiettando l’analisi sulle performance dei 6 anni precedenti, le aziende Champions confermano un dato di fatto: quando un’azienda è ben gestita e reinveste gli utili, è molto più resiliente rispetto ai momenti di crisi rispetto a quelle che non seguono la stessa linea di condotta. Lo comprova il fatto che nell’anno pandemico 2020, le aziende in esame hanno subito un impatto minimo, in taluni casi continuando a crescere.

La classifica è stata realizzata prendendo in considerazione i bilanci degli ultimi sei esercizi (2013 – 2019) e le 800 aziende nel loro complesso, analizzate in termini di fatturato, tasso di crescita, Ebitda e posizione finanziaria netta.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare