In Florida la vending machine che stimola i più piccoli alla lettura

01-02-2019 – In occasione della “Settimana Letteraria” che si tiene ogni anno in Florida per promuovere la lettura, una scuola elementare della cittadina di Umatilla ha donato agli alunni una particolare vending machine, in linea col tema di quest’anno: la condivisione della lettura e l’importanza che essa ha nella vita di tutti i giorni.
Si tratta di un distributore automatico di libri per i più piccoli, i quali devono in un certo senso guadagnarsi la possibilità di prelevarli: se non si comportano educatamente e non svolgono correttamente i compiti che gli vengono assegnati, non potranno scegliere il libro preferito da portarsi a casa.
Dopo aver dimostrato al responsabile della biblioteca scolastica (e della vending machine) di aver svolto tutti i compiti correttamente, riceveranno una moneta da 50 cent che permetterà loro di scegliere e prelevare alla macchina il libro preferito. L’obiettivo è di stimolare lo studio e la buona educazione attraverso un premio educativo che, oltretutto, li spinga a condividere la lettura con la famiglia e gli amici. I bambini, infatti, li terranno per sempre, purché li leggano e riflettano sui contenuti collettivamente, stimolando in questo modo anche gli altri a leggere.
I libri contenuti nel distributore automatico sono acquistati dalla scuola stessa o provengono da donazioni.

Florida

Precedente Acqua Valser (Coca-Cola) userà anidride carbonica succhiata dall'aria
Il prossimo Illycaffè. In Mozambico l'impegno per la sostenibilità del caffè

Autore

Potrebbe piacerti anche

Attualità Estero 0 Commenti

Argentina: proteste per la chiusura di uno stabilimento PepsiCo

27-07-2017 – Dopo essere stata presente sul territorio per 58 anni, PepsiCo ha annunciato la chiusura di uno stabilimento in Argentina dove si producono per lo più snack e chips.

Attualità Estero 0 Commenti

In Brasile la prima fabbrica di capsule Nestlè extraeuropea (Video)

07-01-2015 – La multinazionale svizzera Nestlè ha posto nella città brasiliana di Montes Claros la prima pietra per la costruzione di una fabbrica di capsule di caffè in territorio extraeuropeo. La

Attualità Estero 0 Commenti

In Giappone si può bere il caffè all’aglio

20-10-2017 – Sappiamo molto bene che il mondo del caffè può offrirci tantissime specialità, abbinamenti e accostamenti frutto talvolta di sperimentazioni, ma quello che proprio non ci aspetteremmo, forse, è

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.