In partnership con IMA, Co.ind inserisce 3 nuovi impianti per le capsule

0
In partnership con IMA, Co.ind inserisce 3 nuovi impianti per le capsule

16-09-2019 – Sono tre, per un investimento di 7,5 milioni di euro, gli impianti che la Co.ind ha introdotto nel suo stabilimento per incrementare la produzione di capsule di caffè. L’azienda passerà, infatti, dagli attuali 150 milioni di unità all’anno ai 250 milioni previsti per il 2022, grazie a macchine altamente performanti, frutto delle più recenti tecnologie.
Si tratta di una riempitrice, un’astucciatrice, e un’incartonatrice/pallettizzatore realizzate in partnership con la IMA SpA, leader nella produzione di macchinari per il confezionamento, che permetteranno alla Co.ind il riempimento di 450 capsule al minuto. Soprattutto la velocità del processo è stato l’obiettivo su cui le due aziende hanno lavorato, affinché il nuovo impianto potesse rispondere alle crescenti esigenze del mercato, come ha sottolineato il direttore generale della Co.ind Luca Cioffi, dichiarando:
Quello del caffè è un mercato in forte evoluzione, con i consumi che si stanno spostando su prodotti nuovi a scapito di quelli tradizionali. In questo scenario abbiamo definito gli obiettivi strategici, che prevedono un raddoppio del fatturato estero in tre anni, da 6 a circa 12 milioni di euro, e il consolidamento della leadership europea nella produzione di capsule, il segmento di mercato più dinamico, nel quale l’italianità rappresenta un grande valore aggiunto. Grazie alla partnership con Amazon sono in crescita anche le vendite online, che hanno raggiunto un valore di 3 milioni di euro in pochi anni. A supporto della strategia di crescita e innovazione abbiamo inserito in organico nuove figure professionali, con competenze adeguate a operare in un settore profondamente rivoluzionato dalla digital transformation: ingegneri, esperti di e-commerce e marketing.”

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare