Inaugurata a Londra la prima Sausage Roll vending machine vegana

0
Inaugurata a Londra la prima Sausage Roll vending machine vegana

Non poteva che essere inaugurato se non nel National Sausage Roll Day, ovvero nella Giornata Nazionale britannica del Sausage Roll che cade il 5 giugno, il distributore automatico di rotoli di salsiccia vegani di Meatless Farm.
Il sausage roll fa parte della tradizione culinaria del Regno Unito ed altro non è che il classico rustico di pasta sfoglia con all’interno una piccola salsiccia, normalmente di carne di maiale.
Ma non tutti rispettano la tradizione: il sausage roll rischia infatti di perdere colpi visto che si diffonde sempre più tra gli inglesi un’alimentazione di tipo vegano, dove la salsiccia certamente non è contemplata.

Per venire incontro a questa fetta di consumatori e mantenere viva la tradizione, Meatless Farm ha pensato di utilizzare un distributore automatico dedicato alla vendita di sausage roll vegani: all’interno del rotolo di pasta sfoglia vi è, infatti, una salsiccia realizzata con proteine di piselli che, a detta dei fan, ha la stessa consistenza e lo stesso gusto di quella di carne di maiale.
Il primo distributore automatico, dotato di forno a microonde per ottenere un roll caldo e friabile, è stato installato lungo il fiume a sud di Londra e pare che abbia avuto un gran successo, tanto che l’azienda si prepara ad installarne altri in tutto il Regno Unito.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare