Ingenico Italia presenta la soluzione per la trasmissione dei corrispettivi

0
Ingenico Italia presenta la soluzione per la trasmissione dei corrispettivi
Ingenico-Italia-LOGO-grande
Ingenico Italia logo

04-06-2015 – Si è da poche ore conclusa a Milano, presso la Residenza Vignale, la presentazione ufficiale del dispositivo ECR-POS messo a punto da Ingenico Italia, leader nei sistemi di pagamento elettronico; una tecnologia in grado di rispondere al decreto legislativo sulla trasmissione telematica delle operazioni IVA approvato in via preliminare dal Consiglio dei Ministri il 21 aprile scorso.

Come sappiamo, il Decreto introduce misure volte ad incentivare l’utilizzo della fatturazione elettronica e la trasmissione telematica dei corrispettivi, potenziando i relativi sistemi di tracciabilità dei pagamenti. La principale novità è che, per tutti i soggetti che effettuano cessioni di beni e prestazioni di servizi, è prevista la facoltà di trasmettere telematicamente all’Agenzia delle Entrate i dati dei corrispettivi, in sostituzione degli obblighi di registrazione.
In risposta alla normativa,  Ingenico ha sviluppato un terminale di pagamento sicuro “all-in-one”, avente anche le funzioni di registratore fiscale a norma di legge certificato presso l’Agenzia delle Entrate.

Ingenico-Italia-POS
Ingenico Italia POS

Il dispositivo messo a punto da Ingenico, chiamato “ECR-POS”, racchiude in un unico elemento le funzioni di registratore di cassa con memoria fiscale, POS bancario e sistema di fatturazione elettronica predisposto all’invio telematico dei corrispettivi.
Certificato a livello telematico dei corrispettivi bancario dal Consorzio Bancomat e, come misuratore fiscale, dall’Agenzia delle Entrate, il terminale Ingenico ECR-POS ha tutta la tecnologia e la sicurezza per gestire le diverse funzionalità secondo le regole in vigore.
ECR-POS è un Misuratore Fiscale piccolo, portatile (alimentato a batterie) e con un’intuitiva interfaccia utente. Il touch-screen a colori, la stampante veloce, la connettività GPRS e l’elevato livello di sicurezza ne fanno un prodotto di qualità, in grado di emettere anche fatture elettroniche e già predisposto per l’eventuale trasmissione dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate, in sostituzione degli obblighi di registrazione. In qualità di POS, il nuovo terminale ECR-POS è progettato per accettare ogni strumento di pagamento, sia bancario che privativo: carte a chip, a banda magnetica, contactless, telefoni NFC, e-wallet e ApplePay.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare