IVS Group: nuovo presidente e risultati in crescita

0
IVS Group: nuovo presidente e risultati in crescita

04-09-2017– Il Consiglio di Amministrazione di IVS Group S.A. si è riunito il 29 agosto 2017, sotto la presidenza di Paolo Covre, che ha sostituito Cesare Cerea, scomparso lo scorso 7 agosto dopo una lunga malattia.  Paolo Covre, vice presidente e membro dell’organo amministrativo sin dalla fondazione di IVS, è stato eletto all’unanimità in quanto in grado di assicurare la continuità dei valori e dei principi a cui il gruppo si ispira.
Nella stessa seduta il Consiglio ha esaminato e approvato la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2017, che evidenzia una significativa crescita dei risultati del gruppo.
Il fatturato consolidato nei primi sei mesi del 2017 ammonta ad Euro 206,7 milioni (di cui Euro 191,2 milioni derivanti dall’attività caratteristica del vending), con un incremento del 12,8% rispetto al 30 giugno 2016.  I ricavi vending aumentano del 7,3% circa in Italia, dell’86,9% in Spagna, del 3,1% in Francia e del 553,3% in Svizzera. L’aumento dei ricavi del vending nel primo semestre deriva in gran parte dal consolidamento delle acquisizioni in Spagna e Svizzera, dagli ottimi risultati di crescita dell’OCS supportato dall’estensione geografica dell’accordo di distribuzione con Nespresso Italiana.
Il numero di erogazioni complessivo nel primo semestre 2017 è stato pari a 412 milioni, +11,9% rispetto a 368 milioni del primo semestre 2016.
In aumento del 12,1% l’EBITDA Adjusted consolidato rispetto ai primi sei mesi del 2016.
L’Utile netto di gruppo nei primi sei mesi è pari a Euro 8,7 milioni (dopo utili di terzi per Euro 0,8 milioni). Al netto del saldo delle voci straordinarie, l’Utile netto adjusted del periodo è pari a Euro 13,7 milioni (dopo le imposte e gli utili di terzi), in aumento del 3,6% circa.
La Posizione Finanziaria Netta è negativa per Euro -260,9 milioni, da Euro -225,6 milioni al 31 dicembre 2016, dopo pagamenti relativi a investimenti tecnici e acquisizioni nei primi sei mesi per complessivi Euro 54,7 milioni.

Il primo semestre 2017 ha confermato i leggeri segnali di ripresa della fine del 2016, che si ritiene possano continuare per la restante parte dell’anno. Le temperature più elevate della media nei mesi di luglio e agosto, l’ulteriore sviluppo derivante dall’accordo di distribuzione con Nespresso Italiana e la probabilità di portare a compimento ulteriori acquisizioni potranno inoltre contribuire a un
miglioramento dei risultati rispetto al terzo trimestre 2016.
La strategia finanziaria, con il collocamento di successo del bond con scadenza novembre 2022 e con la capacità di generare un elevato cash-flow, fanno del gruppo IVS una controparte altamente affidabile per il mercato finanziario, con capacità di raccogliere ulteriori risorse, ove necessarie a finanziare investimenti interessanti, a condizioni economiche competitive.

Il comunicato in versione integrale su
www.ivsgroup.it o www.ivsgroup.lu / sezione investor relations

ivs
ivs

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare