IVS Group, Star in Borsa, sigla il primo contratto integrativo

0
IVS Group, Star in Borsa, sigla il primo contratto integrativo

23-04-2019 – Le azioni ordinarie IVS Group hanno ricevuto la qualifica Star da Borsa Italiana, a seguito dell’approvazione della richiesta presentata dal Gruppo il 16 aprile scorso.
La qualifica di Star e la negoziazione delle azioni su tale segmento decorreranno dal prossimo 30 aprile.
StarContemporaneamente, IVS Group ha siglato con i sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs il primo contratto integrativo aziendale che riguarderà i 3.000 dipendenti occupati nelle sedi italiane e sarà in vigore fino al 31 dicembre 2021.
Confermato il premio di produttività – già istituito per l’anno 2015 -correlato alle performance del personale addetto al caricamento dei distributori automatici del canale tradizionale.

Sul welfare l’intesa introduce la banca delle ore solidali con la possibilità di cedere ferie e permessi a colleghi in difficoltà – per l’assistenza a figli minori che hanno bisogno di cure costanti e per comprovate situazioni di grave necessità che riguardino parenti entro il 1° grado – e, in tema di conciliazione vita lavoro, prevede permessi retribuiti per i lavoratori che diventano nonni oltre a contemplare una norma ad hoc sulle tutele di genere, con l’espresso richiamo al contrasto alla violenza di genere e al riconoscimento di  misure di miglior favore per le dipendenti inserite nei percorsi di protezione. L’integrativo dedica un paragrafo specifico alla certificazione Social Accountability 8000*, percorso intrapreso da tutte le società del gruppo, per affermare la centralità del rispetto dei diritti dei lavoratori in una gestione di impresa socialmente responsabile.

 

Lo standard Social Accountability 8000 è uno standard internazionale che elenca i requisiti per un comportamento eticamente corretto delle imprese e della filiera di produzione verso i lavoratori.
Esso contiene nove requisiti sociali orientati all’incremento della capacità competitiva di quelle organizzazioni che volontariamente forniscono garanzia di eticità della propria filiera produttiva e del proprio ciclo produttivo. In tal modo, l’azienda tiene conto di  temi fondamentali come:
° il rispetto dei diritti umani;
° il rispetto dei diritti dei lavoratori;
° la tutela contro lo sfruttamento dei minori;
° le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare