La gara vending deserta due volte nonostante il ritocco del canone

0
La gara vending deserta due volte nonostante il ritocco del canone

Come riporta il quotidiano online voce.it, la gara bandita dai Comuni di Carpi, Novi, Soliera finalizzata all’installazione di distributori automatici presso le scuole di pertinenza è andata deserta due volte.
Scaduto il contratto con Gruppo Argenta, era stato indetto un primo bando di gara a cui nessuna azienda del Settore aveva mostrato interesse.
Andata deserta la prima seduta, le amministrazioni comunali – forse rendendosi conto dell’inadeguatezza delle richieste rispetto alle previsioni di fatturato – avevano deciso di rivedere al ribasso i termini di gara, riducendo il numero dei distributori da 23 a 19 e ritoccando il canone, portandolo a € 8.850,00 a fronte di un valore stimato di concessione pari a € 213,750,00 per i 5 anni della durata del contratto.

Ma allo scadere della presentazione delle domande, fissato per lo scorso 26 aprile, nessuna azienda del Vending aveva presentato la sua offerta. Evidentemente, in seguito ai sopralluoghi effettuati, nessun imprenditore del Settore ha trovato le postazioni appetibili e soprattutto capaci di sviluppare il numero di battute, necessario a coprire i costi, che non sono solo quelli del canone.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare