Scomparso Edo Puccetti, imprenditore toscano della plastica e del beverage

0
Scomparso Edo Puccetti, imprenditore toscano della plastica e del beverage

All’età di 87 anni, è scomparso l’imprenditore toscano Edo Puccetti, fondatore insieme ai fratelli Giampiero e Luciano dell’omonimo Gruppo, attivo in più settori, tra i quali la plastica e il beverage.

I fratelli Puccetti avevano mosso i primi passi nel settore dell’edilizia nell’immediato dopoguerra, dedicandosi in particolare alla ricostruzione di ponti distrutti dal secondo conflitto mondiale. Da lì è nato un solido gruppo imprenditoriale, in primo piano nell’economia della provincia di Lucca, capace di diversificare l’attività prima nel campo dell’edilizia stradale, poi in quello della carta e, in seguito, nella produzione di acque minerali col marchio Acqua Silva, nello stampaggio di preforme PET per l’imbottigliamento e, più di recente, nella produzione di acqua e bibite con l’azienda Fonte Ilaria SpA.

La sua scomparsa ha colpito profondamente i concittadini. Il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e il vice sindaco Giovanni Lemucchi, hanno così ricordato l’uomo e l’imprenditore:
La scomparsa di Edo Puccetti ci addolora profondamente, perché viene meno uno dei simboli di lungimiranza imprenditoriale, di etica del lavoro e di intelligenza che hanno rinnovato la tradizione industriale di Lucca. I fratelli Puccetti si sono guadagnati ogni singolo pezzo del gruppo aziendali che sono stati capaci di mettere in piedi. Sono partiti dal basso, costruendo poi un’ampia attività nell’ambito dei lavori stradali che ha saputo guardare anche all’estero e che nel tempo si è poi differenziata in ambiti diversi. Di Edo Puccetti ricorderemo la capacita gestionale, il sacrificio, la sobrietà, la gentilezza e la concretezza nei risultati condivisa con gli altri sui fratelli. Ci univano a lui legami di amicizia personale e di stima“.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare