ILLYCAFFÈ: primo trimestre 2023 con ricavi in crescita e EBITDA a doppia cifra

0
ILLYCAFFÈ: primo trimestre 2023 con ricavi in crescita e EBITDA a doppia cifra

Il Consiglio di Amministrazione della illycaffè S.p.A. ha approvato il resoconto intermedio di gestione relativo al primo trimestre del 2023.

Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè ha commentato:

Siamo molto soddisfatti dei risultati del primo trimestre, caratterizzati da una forte crescita organica, superiore a quella del mercato, e da un eccellente aumento della redditività.
La performance di questo primo trimestre conferma l’efficacia delle iniziative strategiche intraprese nel corso del 2022, sia sul fronte della crescita che dell’efficienza operativa, e ci permette di guardare con ottimismo al prosieguo dell’anno.

I ricavi consolidati sono aumentati del 13,2% rispetto all’esercizio precedente grazie ad una solida crescita organica trainata da tutti i principali mercati e canali distributivi.
Guardando ai mercati principali, in Italia i ricavi sono risultati in aumento del 10,7% rispetto al 2022 mentre, negli Stati Uniti, i ricavi sono cresciuti del 27,7% rispetto al 2022.

Con riferimento ai canali distributivi, l’Ho.Re.Ca. ha trainato la crescita registrando un aumento dei ricavi del 26,3% rispetto al 2022, grazie al costante ampliamento della base clienti e all’incremento dei consumi medi.
Tutti i principali indicatori di redditività sono risultati in crescita a doppia cifra rispetto al 2022.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare