La Valle dei Templi disseta i turisti col Vending

0
La Valle dei Templi disseta i turisti col Vending

16-07-2018 – Il Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi di Agrigento ha implementato alcuni servizi tesi a migliorare l’accoglienza dei turisti che, anno dopo anno, aumentano sempre di più. Basti pensare che nel 2017 il sito archeologico in provincia di Agrigento è stato quello più visitato, avendo sfiorato la cifra record di un milione di turisti.
Il Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana ha dato il via a concessioni finalizzate ad offrire maggiori servizi al gran numero di turisti che visitano l’isola e, proprio in questo ambito, l’amministrazione del Parco Archeologico ha scelto, tra le varie possibilità, di far installare 3 distributori automatici di bottiglie d’acqua, un bene prezioso per resistere al gran caldo della Sicilia e dell’assolato sito.
Quel che colpisce è la decisione di mantenere un prezzo corretto, ovvero 50 centesimi per bottiglia, una scelta fatta per non approfittare della particolare condizione “a cielo aperto” in cui il sito si trova e tutelare il turista da costi eccessivi, che andrebbero ad aggiungersi a quelli del biglietto per visitare il Parco e il Museo annesso.

templi

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare