Su SKY “Una notte a Torino” l’incontro tra Luigi Lavazza e l’inventore della macchina espresso

0
Su SKY “Una notte a Torino” l’incontro tra Luigi Lavazza e l’inventore della macchina espresso

A ispirare il branded content di  Sky, in collaborazione con Armando Testa, ‘Una notte a Torino’, è il magico “incontro” tra Luigi Lavazza, fondatore dell’azienda di torrefazione torinese nel 1895, e Angelo Moriondo, inventore della prima macchina per espresso nel 1884, che ha portato alla creazione di un nuovo modo di consumare il caffè in Italia e in tutto il mondo.

Con questo nuovo progetto editoriale, realizzato insieme a Sky, vogliamo dare enfasi ad un momento fondamentale della storia e del DNA di Lavazza. Un racconto appassionante che, attraverso una narrazione fresca e contemporanea, vuole coinvolgere anche le nuove generazioni nella scoperta delle origini dell’espresso, un prodotto che fa parte della vita quotidiana di tutti gli italiani e che è diventato un simbolo dell’italianità nel mondo.” commenta Carlo Colpo, Marketing Communication Director and Brand Home Director del Gruppo Lavazza.

Protagonisti del cortometraggio sono i giovani e talentuosi Matteo Paolillo (Mare Fuori) e Paola Buratto (Call My Agent Italia). In “Una Notte a Torino” due incontri fortuiti cambiano la vita di due perfetti sconosciuti, Paolo (Matteo Paolillo) e Viola (Paola Buratto): lui è uno scrittore alla ricerca di un finale per il suo romanzo, e lei una editor che si è trovata sotto pressione e deve fornire il nome di un nuovo talento da inserire nel programma editoriale entro il mattino seguente. I due giovani si scontrano con personaggi d’altri tempi: Luigi Lavazza e Angelo Moriondo. Nella coinvolgente narrazione del loro passato e delle loro invenzioni, senza inizialmente rivelare la loro identità, Luigi e Angelo accompagnano i ragazzi in un viaggio per la città di Torino, per conoscere i luoghi che rappresentano l’evoluzione e la storia del caffè espresso. Da qui nasce uno storytelling leggero e divertente.

Prodotto da Bedeschi Film per Sky, “Una Notte a Torino” è composto da 4 episodi da 3 minuti l’uno e da un cortometraggio da 10 minuti, in programma dal 19 giugno su Sky Cinema, Sky Uno, Sky Arte, Sky Investigation, Sky Atlantic, Sky Serie e TV8, e sui canali social di Lavazza e Sky. Il progetto avrà una campagna dedicata sui canali digital e social di Lavazza e Sky, con la supervisione creativa dell’Agenzia Armando Testa e sarà supportato da un’attività di amplificazione sui canali social a cura di We Are Social. La pianificazione media è a cura di Wavemaker.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare