L’Australia sperimenta per prima il packaging in carta del KitKat

KitKat è la barretta di cioccolato più venduta in Australia ed è qui che parte la prima sperimentazione in assoluto del nuovo packaging di carta della confezione da 45 g.
A testarla saranno i supermercati Coles, dove i consumatori troveranno le barrette KitKat con l’involucro di carta per un periodo di tempo limitato. La nuova sperimentazione degli imballaggi di carta è parte dei progetti di Nestlé di innovare per raggiungere l’obiettivo di ridurre di un terzo l’uso di plastica vergine entro il 2025. Ciò significa utilizzare meno plastica, nonché ricorrere alla plastica riciclata e ad alternative agli imballaggi in plastica.

Ogni barretta di KitKat conterrà un codice QR che gli australiani potranno scansionare per dire la loro rispondendo a una serie di domande sul nuovo packaging.

Chris O’Donnell, direttore generale di prodotti dolciari e snack di Nestlé Oceania , ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere il primo paese al mondo a sperimentare KitKat negli imballaggi di carta, un passo importante verso la riduzione del nostro uso di plastica vergine. Con tutte le innovazioni di packaging, la nostra priorità è assicurarci di offrire lo stesso delizioso KitKat con cioccolato cremoso e wafer croccante”.

 

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: