Lavazza. Rinnovo soddisfacente per Gattinara

0
Lavazza. Rinnovo soddisfacente per Gattinara

29-08-2016 – È stato raggiunto con piena soddisfazione delle parti l’accordo sul rinnovo del contratto tra proprietà, sindacati e lavoratori della sede Lavazza di Gattinara.
Particolarmente convinti i sindacati RSU, FAI/CISL,FAI/CGIL,UILA/UIL che hanno apprezzato l’introduzione di una serie di benefit che migliorano la posizione economica dei dipendenti e accrescono il welfare aziendale.
Obiettivi del rinnovato accordo restano efficienza, competitività e produttività, più facilmente raggiungibili laddove le condizioni di lavoro sono socialmente ed economicamente più soddisfacenti.
Partendo da questo presupposto, Lavazza ha introdotto un sistema di Welfare Aziendale  costituito da un piano di Assistenza Sanitaria integrativa totalmente a carico dell’azienda, oltre a un integrazione straordinario al reddito di 200 euro per ciascun dipendente con retribuzione lorda annua inferiore a 40.000 euro. Tale importo comprende agevolazioni su spese per la salute, per l’istruzione, per il tempo libero, per il pagamento degli interessi sul mutuo e simili.
A queste due novità, si aggiunge un programma di formazione teso ad accrescere la professionalità dei lavoratori: acquisita la professionalità richiesta, sarà riconosciuta ai lavoratori un’indennità di mansione di 70 euro mensili. È inoltre previsto un incremento del 10% della maggiorazione sulla flessibilità e un premio di risultato legato a obiettivi di produttività, qualità, competitività, con incrementi fino a 400 euro annui, a regime 1.600 euro.
I lavoratori hanno giudicato molto positiva l’ipotesi di accordo approvandola in assemblea con oltre il 90% dei voti favorevoli.

Gattinara
Gattinara

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare