FAS risponde alle nuove norme europee su Ecodesign ed Etichettatura Energetica

0
FAS risponde alle nuove norme europee su Ecodesign ed Etichettatura Energetica

FAS International si sta adeguando alla nuova normativa europea sull’Etichettatura energetica e sull’Ecodesign, entrata in vigore il 1° marzo, che prevede una diminuzione dei consumi energetici e, più in generale, un minore impatto ambientale degli elettrodomestici, categoria cui entrano a far parte anche i distributori automatici refrigerati.

Secondo la nuova etichettatura, le attuali classi energetiche vanno dalla A alla G con una sostanziale modifica dei parametri rispetto al passato; è inoltre presente un codice QR collegato alla Banca Dati Europea per la verifica delle informazioni. Dal 2022, inoltre, saranno vietati i gas HFC (Idrofluorocarburi) come ad esempio  R134A e R404A, responsabili del riscaldamento globale.

I distributori automatici prodotti da FAS rispettano gli standard di risparmio energetico perché l’Azienda pone da sempre grande attenzione alla progettazione ecosostenibile. Anni di sperimentazione hanno portato FAS ad essere oggi l’unica azienda del vending ad adottare la tecnologia CO2 su tutta la propria gamma di distributori automatici.

La CO2 è un gas totalmente naturale e normalmente presente sul nostro Pianeta. Ha un impatto ambientale quasi nullo, con il più basso potenziale di riscaldamento globale e inoltre  non è tossico, né infiammabile, né esplosivo!
Ecco perché i distributori automatici FAS sono i più green, sicuri e prestazionali del mercato e sono quindi adatti in quei luoghi dove risulta difficile l’installazione di impianti frigoriferi caricati con fluidi infiammabili.

Inoltre i distributori automatici FAS della gamma Fast, Faster, Skudo, Easy 6000, già immessi sul mercato a partire dal 2004, possono essere dotati del nuovo gruppo refrigerante con gas CO2, senza il bisogno di sostituire l’intera macchina.

Sicurezza e Ambiente sono asset fondamentali della filosofia FAS!

0/5 (2)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare