Lavazza ¡Tierra! Bio-Organic: la migliore natura del caffè

0
Lavazza ¡Tierra! Bio-Organic: la migliore natura del caffè

Lavazza ¡Tierra! Bio-Organic tre differenti varietà di caffè che rispondono però non solo alle esigenze attuali degli appassionati, ma si ispirano ai progetti della Fondazione Lavazza. Oggi attiva in 19 nazioni lungo 3 continenti con 31 progetti, a beneficio di 130.000 persone, la Fondazione promuove e realizza progetti di sostenibilità economica, sociale e ambientale a favore delle comunità produttrici di caffè.

¡Tierra! Bio-Organic racconta progetti e obiettivi sostenuti grazie alla Fondazione Lavazza:

  • ¡Tierra! Bio-Organic For Planet, per rispondere al cambiamento climatico
  • ¡Tierra! Bio-Organic For Amazonia, a sostegno della riforestazione
  • ¡Tierra! Bio-Organic For Africa, a supporto della formazione di giovani coltivatori.

    In tutti i casi si tratta di caffè biologico raccolto a mano, da produzioni certificate RFA (Rainforest Alliance), che esprimono i principi di sostenibilità anche nel packaging grazie ad una confezione progettata per favorire il riciclo e realizzata con plastiche omogenee (PP/PE).


¡Tierra! Bio-Organic For Planet

ll cambiamento climatico rappresenta una vera minaccia per il caffè, poiché rischia di comprometterne la qualità e provoca una graduale riduzione dei terreni coltivabili.
Lavazza ¡Tierra! Bio-Organic For Planet è una pregiata selezione di Arabica biologica raccolta a mano e proveniente da luoghi incontaminati dell’Africa e America Centro-Meridionale, dove Fondazione Lavazza è impegnata con progetti di insegnamento ai produttori di caffè sulle tecniche agricole per gestire gli effetti del cambiamento climatico.


¡Tierra! Bio-Organic For Amazonia

Le foreste sono un patrimonio fondamentale per la sopravvivenza di ogni essere vivente sulla Terra: puliscono l’aria, assorbono le emissioni e stabilizzano il clima.
Lavazza ¡Tierra! Bio-Organic For Amazonia è una selezione di Arabica biologica del Perù raccolta a mano. In Perù la Fondazione Lavazza è impegnata in attività di protezione ambientale della foresta amazzonica attraverso la costante riforestazione.
Il progetto sostenuto da Fondazione Lavazza è realizzato da CESVI insieme al Ministero dell’Ambiente peruviano e alle comunità locali e indigene della regione Madre de Dios, nel cuore della foresta amazzonica.


¡Tierra! Bio-Organic For Africa

Lavazza crede nel ruolo centrale dei giovani e nell’importanza di supportarli con programmi di formazione che li motivino a rimanere nella loro terra d’origine.
Lavazza ¡Tierra! Bio-Organic For Africa è una pregiata miscela di Arabica e Robusta biologiche dell’Africa orientale raccolte a mano.
In Africa orientale la Fondazione Lavazza supporta le nuove generazioni di coltivatori formandole sulla gestione imprenditoriale delle loro attività.
Fondazione Lavazza sostiene diversi progetti in Africa in particolare in Uganda.


 

3/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare