Chiusura trimestrale positiva per PepsiCo

22-10-2013 – Nonostante il calo delle vendite nel ramo beverage, PepsiCo ha chiuso con un segno positivo l’utile del 3°  trimestre 2013, in crescita rispetto allo stesso periodo dello stesso anno.
Lo comunica l’Amministratore Delegato, Indra Nooly, che ha riportato i risultati periodici del mercato dove si è registrato un calo del 2,2%  del fatturato nel ramo beverage compensato dall’aumento dello stesso nel comparto snack. Il calo ha riguardato in prevalenza il mercato USA, dove sarebbero mutate le abitudini di consumo degli americani anche a causa delle campagne di sensibilizzazione contro l’obesità. Ciò, però,  non spiegherebbe l’incremento del settore snack.
In generale, rispetto all’attesa di un utile di 1,17 dollari per azione, il risultato è stato di 1,23 per un fatturato attestatosi su 16.96 miliardi di dollari (+ 1,5% rispetto allo scorso anno).

logo-pepsico

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: