Le macchine Nescafè le vende un robot (Video)

0
Le macchine Nescafè le vende un robot (Video)

03-11-2014 – Si chiama Pepper ed è un robot umanoide dotato di tablet e di tecnologia in grado di leggere e interpretare le espressioni e il linguaggio degli umani che interagiscono con lui.
È stato ideato e realizzato dalla divisione Robotics della giapponese Softbank Corporation, che lo ha sperimentato per mesi in alcuni suoi negozi di Tokyo. L’umanoide è ora pronto ad essere utilizzato come venditore di qualsiasi tipologia di merce, sicché Nestlè ha deciso di “assumerlo” in alcuni negozi di elettrodomestici come venditore delle sue macchine per il caffè Dolce Gusto e Gold Blend Barista.
Pepper – questo è il suo nome – diventerà un referente speciale per gli acquirenti delle macchine del caffè, grazie alla sua capacità di comprenderne i gusti in fatto di caffè, di consigliare la miscela più adatta e dare spiegazioni sugli articoli in vendita.
L’obiettivo della filiale giapponese di Nestlè, che comincerà a lavorare con Pepper a partire dal prossimo Natale, è di arrivare ad impiegare robot in un migliaio di punti vendita entro il 2015.
Chissà se l’idea serve a Nestlè per risparmiare sul personale o per colpire gli avventori, creando intorno a loro un’atmosfera che sa di futuro… Per il momento, possiamo dire che Pepper è diventato una vera star!

Pepper

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare