Le scelte vending dell’Ospedale Maggiore di Crema

0
Le scelte vending dell’Ospedale Maggiore di Crema

09-03-2015 – Già dallo scorso anno, l‘Ospedale Maggiore di Crema ha intrapreso un percorso fatto di “buone pratiche” finalizzate al raggiungimento del benessere psico-fisico dei suoi dipendenti, senza perdere di vista il contesto familiare di provenienza.
Molte le attività organizzate dal team responsabile del progetto e guidato da Silvio Bettinelli, direttore dell’Unità operativa formazione e aggiornamento e  dal dottor Giuseppe Van Westerhout.
Nel corso del 2014 l’Ospedale Maggiore si è impegnato su due obiettivi: la promozione di una corretta alimentazione e il benessere fisico.
Per quanto riguarda il primo punto, è stato concordato col fornitore un aumento di prodotti salutari nei distributori automatici aziendali di cibi e bevande con l’introduzione di un codice colore, finalizzato alla loro individuazione, e sono stati aggiunti due distributori con due erogatori di soli alimenti più salutari.
Gli esercizi convenzionati per la fruizione dei buoni pasto dei dipendenti sono stati invitati a collaborare al programma scegliendo alcune delle azioni che consentano una maggiore scelta di proposte salutariInoltre sono state fatte iniziative di comunicazione per promuovere stili di vita più sani.
Nel contempo, in vista del raggiungimento del secondo obiettivo, sono state svolte attività rivolte al mantenimento del corpo e realizzata una campagna informativa sull’argomento, unita a comunicazioni promozionali interne all’ospedale.
Il programma sviluppato dall’Ospedale di Crema, che continuerà nel prossimo biennio, partecipa al Workplace Health Promotion Lombardia (WHP), rete di luoghi di lavoro dove è promossa la salute dei lavoratori.

ospedale-crema

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare