Il bicchiere vending Woodcup di IWK e SwissPrimePack vince il premio FUTUR

0
Il bicchiere vending Woodcup di IWK e SwissPrimePack vince il premio FUTUR

IWK, in collaborazione con SwissPrimePack AG, ha vinto il prestigioso riconoscimento FUTUR, assegnato quest’anno per la sedicesima volta dalla Fondazione per la Promozione e il Sostegno alle Aziende orientate alla Tecnologia.

Con il supporto di Innosuisse, un team dell’IWK Institute for Materials Engineering, guidata dal professor Daniel Schwendemann, ha sviluppato nuove miscele di materiali per ridurre l’impronta di CO2.
Da questa ricerca è nato WoodCup, il bicchiere per distributori automatici a basse emissioni di carbonio, frutto della combinazione di un’innovativa tecnologia dei materiali e della lavorazione della plastica, che hanno dato origine a nuove miscele di materiali per ridurre l’impronta di CO2.
Woodcup è già in produzione, grazie alla partnership di SwissPrimePack AG in grado di produrre e vendere 200 milioni di bicchieri per distributori automatici.

 

SwissPrimePack è specializzata in soluzioni di packaging e prodotti personalizzati e impiega 120 collaboratori nelle due città svizzere di Altst-tten e Niederuzwil. Azienda certificata, sviluppa e produce imballaggi industriali per marchi Premium, soprattutto nei settori dei gelati, dei prodotti lattiero-caseari e della ristorazione.
SwissPrimePack copre l’intero processo di sviluppo dei prodotti: dal packaging design alla decorazione e alla produzione, prestando particolare attenzione allo sviluppo di concetti globali equilibrati che siano personalizzati, ma anche rispettosi dell’ambiente ed economici.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare