L’OMS mette il caffè sotto inchiesta

0
L’OMS mette il caffè sotto inchiesta

29-10-2015 – È evidente che gli esperti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità non siano a conoscenza della vasta letteratura scientifica relativa al caffè e ai suoi effetti benefici sulla salute. O forse non si fida e, lanciando l’ennesimo allarme mondiale, annuncia di aver programmato per la prossima primavera un’analisi approfondita del caffè allo scopo di evidenziarne eventuali effetti cancerogeni.
Gli esperti  dell’Iarc, l’agenzia dell’Oms per la ricerca sul cancro, si dedicheranno al caffè tra il 24 e il 31 maggio 2016 e, dopo aver effettuato le opportune valutazioni, emetteranno la propria sentenza.
Ma su quale base verranno condotte le analisi dell’Iarc? Gli esperti dell’agenzia, evidentemente a corto di materiale su cui “studiare”, hanno fatto precisa richiesta al mondo scientifico di mettere a disposizione tutti gli studi che proverebbero gli effetti cancerogeni del caffè.
Non sarà semplice. Per quanto è dato sapere la letteratura scientifica è piena di studi che dimostrano gli effetti benefici del caffè sulla salute e, tra questi, la sua capacità di proteggere proprio da alcune forme di cancro.
Staremo a vedere…

caffè cancro
caffè cancro

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare