Marco Feliziani nominato nuovo CEO di Simonelli Group

0
Marco Feliziani nominato nuovo CEO di Simonelli Group

Dopo 14 anni di collaborazione con Simonelli Group, di cui gli ultimi 6 nel ruolo di CEO, Fabio Ceccarani lascia l’azienda allo scadere del suo secondo mandato.
Il Consiglio di amministrazione ha nominato Marco Feliziani come nuovo CEO dell’azienda, in cui è entrato nel 2015 in veste di direttore della filiale americana del Gruppo. Nel corso degli anni ha assunto la carica di Direttore Commerciale e Vice-Presidente, cariche che ha ricoperto fino all’attuale nomina a CEO.

Nel ringraziare Fabio Ceccarani per il lavoro fin qui svolto, Nando Ottavi, Presidente di Simonelli Group, ha voluto sottolineare: “Fabio Ceccarani è direttamente collegato alla storia di successo della nostra azienda. Negli ultimi 14 anni ha lasciato un’impronta decisiva, e gli sono estremamente grato per questo e per l’impegno profuso. Oggi si apre una nuova fase per Simonelli Group, che si sente ormai matura per affidare ad uno degli azionisti, Marco Feliziani, il ruolo di CEO.

Un merito, quello di Fabio Ceccarani, che viene riconosciuto anche dal nuovo CEO. A questo proposito, infatti, Marco Feliziani ha dichiarato: “Fabio Ceccarani ha rappresentato un supporto decisivo per l’azienda in questi anni. Sotto la sua guida Simonelli Group ha accelerato il processo di crescita e rinnovamento digitale, ha incrementato la cura del prodotto e rafforzato il suo impegno verso la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente. Ma credo che Fabio abbia in special modo contribuito alla evoluzione in senso manageriale dell’azienda e alla diffusione di una cultura etica, responsabile, di cura e attenzione verso le persone. Voglio ringraziarlo personalmente per il sostegno che mi ha dato in questi anni di stretta collaborazione giornaliera, il che ha fatto sì che questo passaggio di consegne avvenisse nel modo più naturale e, di fatto, senza soluzione di continuità.”

Per Simonelli Group, che ha chiuso il 2022 a 121 milioni di euro, quella che si apre è una fase nuova nel segno della continuità, del rinnovato impegno verso la crescita economica e di una sempre maggiore attenzione ai temi della sostenibilità ambientale e sociale.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare