MatiPay di Sitael premiata al CES 2019, la fiera dell’hi-tech di Las Vegas

10-01-2019 – Di MatiPay, la soluzione sviluppata dalla Sitael per trasformare i distributori automatici in porta di accesso ai servizi digitali e all’ecommerce, abbiamo più volte parlato, sia nelle News del nostro portale che sulle pagine del n° 35 della nostra rivista Vending News.
Torniamo a parlarne ora, poiché MaiPay è stata premiata al CES – Consumer Electronic Show – di Las Vegas, in corso in questi giorni, con l’Innovation Awards, un riconoscimento che l’azienda di Bari riceve per la seconda volta, dopo esserselo aggiudicato lo scorso anno per l’idea di una bicicletta elettrica smart.
Facile ed intuitiva, Matipay garantisce un’esperienza utente immediata e coinvolgente, consentendo all’utente di connettersi al distributore automatico ed acquistare in un sol gesto.
Ma Matipay è molto di più: grazie alla combinazione di diverse tecnologie, la macchina si collega automaticamente allo smartphone dell’utente tramite un semplice tocco che consente l’identificazione. I fondi vengono inseriti in un portafoglio virtuale, abilitato anche per l’e-commerce, che può essere alimentato attraverso il contante come le carte di credito o altri metodi di pagamento virtuali. I clienti possono anche esprimere la loro preferenze riguardo ai prodotti e, sotto il loro consenso, il sistema raccoglie i dati comportamentali relativi agli acquisti (tempo, luogo, prodotti). Grazie a un algoritmo, i dati verranno poi utilizzati per fornire promozioni personalizzate.
Molteplici sono le modalità di ricarica consentite al cliente finale, che potrà alimentare il suo wallet virtuale tramite Carta di credito, Paypal o utilizzando la più tradizionale gettoniera del distributore automatico.
L’innovativa soluzione digitale è però molto più di un semplice strumento di pagamento: il modulo telemetrico, che abilita il collegamento fra l’app e la Vending Machine, consente infatti la registrazione di tutte le transazioni ed il monitoraggio dei dati in tempo reale. Allo stesso tempo, esso permette la configurazione e la gestione in remoto della macchina, con evidenti benefici in termini di gestione delle operations per il gestore.
La mobile app, dotata di un’ interfaccia grafica moderna e accattivante, è frutto di attenti studi di user   experience volti a favorire il coinvolgimento dell’ utente.
La suite gestore, accessibile con diversi profili, consente all’operatore di effettuare accurate attività di analisi utente e business reporting, volte a supportare il processo decisionale.
Il sistema prevede inoltre rivoluzionarie funzionalità di fidelizzazione e coinvolgimento dell’end user, volte ad incrementare il livello engagement ed influenzare il comportamento d’acquisto, massimizzando così il fatturato per il gestore.

MatiPay

Precedente Bando di gara IIS Petrucci - Ferraris - Maresca di Catanzaro
Il prossimo La storia d'amore tra MARS Italia e SSC Napoli continua

Autore

Potrebbe piacerti anche

Prodotti 0 Commenti

La pasticceria di Bottega Balocco diventa monodose

04-02-2019 – Bottega Balocco – Italian Bakery 1927  è il nuovo marchio premium della storica azienda Balocco, lanciato ufficialmente lo scorso novembre ma annunciato a FICO Italy già nel 2017.  Nata da

Prodotti 0 Commenti

Ricetta anticrisi di Amica Chips: investimenti e restyling

26-07-2013 – Amica Chips, azienda leader nella produzione di patatine, cresce senza sosta nonostante i tempi avversi. L’imprenditore Alfredo Moratti, presidente di Amica Chips, è convinto che  la formula giusta per

Prodotti 0 Commenti

KroccaRe’, il nuovo snack firmato Parmareggio

19-05-2015 – Appena lanciate sul mercato, le nuove chips di Parmareggio che uniscono tutto il gusto e la naturalità del parmigiano reggiano alla leggerezza del riso e della cottura al

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.