Levissima lancia in esclusiva per il canale fuori casa la bottiglia 50cl in 100% R-PET

0
Levissima lancia in esclusiva per il canale fuori casa  la bottiglia 50cl in 100% R-PET

Dopo l’introduzione nel 2021 della prima gamma in Italia in 100% plastica riciclata, Levissima continua il percorso intrapreso verso un portafoglio prodotti sempre più sostenibile estendendo la gamma 100% R-PET con due nuovi formati dedicati al canale fuori casa: 50cl Naturale e 50cl frizzante. 

Da sempre impegnata nel promuovere un’economia circolare della plastica, l’azienda è stata pioniera in Italia dell’uso del PET riciclato con il lancio de La Litro con il 25% di BIO PET nel 2010. A marzo 2021 ha introdotto la prima gamma di acqua minerale in Italia composta da Plastica PET riciclata al 100%: La Litro e la 75cl naturali nella nuova versione 100% R-PET. Quest’anno Levissima è quindi pronta per approdare anche sul canale fuori casa con l’offerta 100% R-PET che sostituisce l’offerta 30% RPET.

Il termine R-PET (Recycled polietilene tereftalato) indica un polimero ottenuto tramite processi di recupero e riciclaggio del comune PET vergine, il materiale utilizzato per la creazione di diversi contenitori soprattutto per gli alimenti. Si tratta di un materiale identico per qualità, sicurezza e resistenza al PET tradizionale, che è uno dei materiali più idonei a mantenere inalterate le caratteristiche uniche di purezza originaria dell’acqua minerale.
Il PET riciclato consente di abbassare i valori dell’impronta di CO² legata alla produzione, aumentandone la sostenibilità ambientale. Un’altra ragione per cui ricorrere a questo materiale è la sua versatilità. Con il PET riciclato è possibile ottenere un’infinità di prodotti: oltre a bottiglie anche confezioni per alimenti, fibre sintetiche, oggetti per la casa e accessori vari.

Tra i fondatori di CORIPET, il consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente che si occupa della raccolta e del riciclo delle bottiglie in PET in nuove bottiglie attraverso un approccio di economia circolare “bottle to bottle”, con Levissima Gruppo Sanpellegrino si pone l’obiettivo di raggiungere il 50% di PET riciclato all’interno di tutta la gamma dei suoi prodotti entro il 2025.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare