MinaSmartBar: il nuovo sistema modulare di Dalla Corte

0
MinaSmartBar: il nuovo sistema modulare di Dalla Corte

27-06-2017Mina, la macchina espresso professionale Dalla Corte a un gruppo permette un’impronta nuova e razionale del banco bar offrendo estrazioni su misura per ogni caffè. Il giusto mix di tecnologia ed estetica che migliora il coffee shop regalando ai clienti un’esperienza unica.
Disponendo di più Mina, si può decidere di sistemarle all’interno del locale in maniera del tutto indipendente, creando diversi coffee corner: una flessibilità impossibile da raggiungere con una sola macchina tradizionale a più gruppi.
Da questa intuizione è nato il nuovo sistema modulare MinaSmartBar, composto da 2 o 3 Mina e altrettanti macinacaffè Max: un “pacchetto” innovativo, flessibile e di sicuro impatto per qualsiasi locale.
Una delle applicazioni più interessanti di questa nuova concezione di coffee shop si trova al CafèSapoonSapoon di Seoul (Corea), un Paese sempre alla ricerca di gusti e tecniche particolari, dove il nuovo concetto proposto da Dalla Corte è guardato con molto interesse e curiosità.
Mina è dotata del sistema di controllo digitale del flusso d’acqua DFR (Digital Flow Regulation) e la sua esclusiva app di controllo permette di avere più postazioni indipendenti all’interno del locale. L’app dedicata dà il pieno controllo sulla macchina: permette di gestire più Mina contemporaneamente, passando dall’una all’altra con un semplice tocco direttamente dal device.
Si possono creare diverse ricette di estrazione per ogni caffè, salvarle nella libreria e assegnarle a ciascuna delle macchine presenti nel locale. Sarà così possibile servire caffè diversi e per ognuno scegliere il corretto profilo di estrazione, in un attimo.
“Giocando” con il flusso d’acqua, si possono impostare ricette differenti d’estrazione per lo stesso caffè, dunque di offrire un’esperienza di gusto nuova e sorprendente per il cliente che potrà degustare la stessa miscela o monorigine con diversi sentori in tazza, sottolineando ad esempio la dolcezza o una piacevole acidità.

Mina
Mina

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare