Bianchi Vending presenta BI-TRAINING, la nuova piattaforma di formazione digitale

0
Bianchi Vending presenta BI-TRAINING, la nuova piattaforma di formazione digitale

Non si ferma la “rivoluzione” in casa Bianchi Vending. Dopo aver lanciato sul mercato le attesissime Phygital Solutions, il brand bergamasco si concentra ora sui nuovi strumenti di lavoro a disposizione di clienti e gestori delle macchine. Tra questi, sarà presto online la piattaforma BI-Training, un centro di formazione digitale accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attraverso qualsiasi device – pc, smartphone o tablet – connesso a Internet.

Design your learning” è lo slogan associato a BI-Training, che in effetti offre all’utente la possibilità di costruire e personalizzare l’esperienza di apprendimento secondo le proprie necessità e preferenze, all’insegna della massima semplicità ed intuitività.

La proposta formativa della piattaforma si divide in due aree.
La prima, dedicata alla cosiddetta Product Discovery, permette di conoscere e studiare nel dettaglio la gamma delle Phygital Solutions, che comprende distributori free standing per bevande calde Intuity e Agily e distributori a spirali per snack, prodotti freschi e bevande fredde, Flessy.
Navigando tra le diverse schermate, l’utente può scoprire tutte le caratteristiche rivoluzionarie di queste macchine, capirne il funzionamento e valutare i vantaggi che possono offrirgli in termini di sviluppo del business. L’esperienza è totalmente digitale, consente di muoversi liberamente sullo schermo e interagire con le diverse aree di interesse della macchina, proprio come se ci si trovasse davanti ad essa.
La seconda area, dedicata all’Academy, ovvero la proposta di formazione tecnica all’interno di BI-Training, è anche ricca di contenuti e appagante dal punto di vista della UX. Accedendo alla propria area personale (è richiesto un login), l’utente trova una dashboard con la panoramica dei corsi che sta “frequentando” e di quelli che ha già completato, oltre a poter sfogliare il catalogo generale, suddiviso per argomenti.

Con un’ampia scelta di corsi, ciascuno dei quali strutturato in moduli, l’Academy è stata ideata per consentire agli operatori di seguire la formazione al proprio ritmo migliorando, semplificando e velocizzando il proprio lavoro quotidiano. Ciò non solo sul versante tecnico, ma anche a livello commerciale grazie a degli approfondimenti e suggerimenti ad hoc.

4.67/5 (3)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare