ChefCuisine, la macchina per pasti in capsula da chef stellato (Video)

0
ChefCuisine, la macchina per pasti in capsula da chef stellato (Video)

10-11-2015 – Un concept nuovo e particolare per ChefCuisine, una macchina molto simile esteticamente ad una macchinetta per il caffè in capsule, ma destinata alla cottura di pasti di alta cucina confezionati in capsula sottovuoto.
È l’idea del più grande chef donna francese, Madame Anne-Sophie Pic, che ha sviluppato il progetto ChefCuisine con l’obiettivo di rendere accessibile l’alta cucina anche a chi non ha molta dimestichezza con i fornelli.
I piatti, infatti, vengono preparati secondo le ricette elaborate dalla chef, sigillati in capsula sottovuoto pronti per essere cotti nella speciale macchina. Basta impostare le istruzioni per i tempi e le temperature stabilite, riportate sul display digitale della macchinetta, e impiattare secondo i propri gusti o imitando le decorazioni di Madame Pic.
Al suo lancio ChefCuisine ha suscitato pareri contrastanti: dagli elogi di chi ha pensato che finalmente l’alta cucina poteva entrare in casa propria alle critiche di chi ritiene tutto questo un artificio ed è poco propenso ad una versione moderna e industriale dell’alta arte gastronomica.

In attesa di capire quale sarà la risposta del mercato – non conosciamo il prezzo della macchina e delle preparazioni – guardiamo il video che ne mostra il funzionamento cliccando sull’immagine e… buon appetito!

ChefCuisine
ChefCuisine

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare