Il distributore automatico di auto di lusso

0
Il distributore automatico di auto di lusso

26-05-2017 – Dopo Carvana negli Stati Uniti, il concessionario di auto che già da qualche anno ha snellito la procedura di consegna delle auto vendute con l’ausilio dei distributori automatici, ora tocca alla Autobahn Motors di Singapore sperimentare questa particolare tipologia di vendita per le sue auto.
L’impianto messo a punto a Singapore si differenzia nettamente dai suoi predecessori americani per due essenziali dettagli: 1) il distributore automatico ha le dimensioni di un grattacielo – e tutti abbiamo idea di quanto siano alti i grattacieli nelle metropoli orientali!  2) le auto “erogate” non sono propriamente utilitarie, bensì marchi di lusso come Lamborghini e Ferrari.
Se la Autobahn Motors ha optato per la vendita attraverso un mega distributore automatico avrà avuto le sue ragioni, come illustra Gary Hong, general manager dell’azienda:
Avevamo bisogno di espandere la nostra attività e al contempo di essere creativi e innovativi.”
E, effettivamente, l’attività si è enormemente estesa… in verticale, sorprendendo gli acquirenti con un sistema tutto particolare per ritirare l’auto.
Attenzione! Il distributore non è dotato di accettatore di monete/banconote, né di lettore di carte e sistemi simili: per pagare bisogna rivolgersi ai venditori, gente in carne e ossa pronta a fornire spiegazioni e dettagli ed a… incassare!

auto
auto

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare