MyProGeneration. Il d.a che ricicla in 3D

0
MyProGeneration. Il d.a che ricicla in 3D

09-06-2015 – Gli studenti dell’Istituto Professionale “S. D’Acquisto” di Bagheria (Palermo) sono stati premiati da Axa Italia con il “Social Impact Award” per MyProGeneration, un distributore automatico per la vendita di prodotti di piccole dimensioni, acquistabili o ottenibili in tempo reale da bottiglie in PET che, introdotte nell’apposito macchinario, vengono convertite in oggetti di uso quotidiano.
La trasformazione avviene attraverso una stampante 3D che recupera la plastica – quella delle bottiglie di bibite – e la riutilizza creando oggetti di uso comune come, ad esempio,  cover per smartphone.
Grazie al gruppo assicurativo Axa Italia, l’idea degli studenti siciliani è ora una start up prossima a diventare un’idea imprenditoriale a tutti gli effetti. Gli studenti dell’Istituto D’Acquisto, infatti, hanno vinto un viaggio premio educational a Parigi, dove potranno incontrare il team di esperti di AXA Strategic Ventures, il fondo di venture capital da 200 milioni di euro di AXA, dedicato all’investimento in innovazione strategica in ambito assicurativo, fintech e salute.

Il premio è stato consegnato il 5 giugno scorso a Milano nell’ambito della 12° edizione di BIZ Factory, la competizione di imprenditorialità per gli studenti delle scuole superiori, organizzata da Junior Achievement Italia.

 

MyProGeneration
MyProGeneration

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare