Limited edition della Ferrarelle 50cl realizzata con il 50% di R-PET e disegnata dai bambini

0
Limited edition della Ferrarelle 50cl realizzata con il 50% di R-PET e disegnata dai bambini

Un ulteriore passo in avanti per Ferrarelle, che amplia la sua offerta con la bottiglia 50cl realizzata con il 50% di R-PET, (PET riciclato direttamente dall’Azienda nel massimo livello percentuale consentito per legge) e un concorso per coinvolgere i più piccoli nel riciclo, in collaborazione con i Me Contro Te.

Un “mondo a impatto -1” è un mondo dove tutti ci impegniamo a rimuovere più plastica di quella che usiamo grazie al corretto riciclo e convinciamo gli altri a fare lo stesso. Da questa visione, nasce la nuova limited edition Ferrarelle che segna l’ingresso della bottiglia in R-PET 50% (PET riciclato direttamente dall’Azienda nel massimo livello percentuale consentito per legge) anche per il formato da mezzo litro, dopo il lancio a giugno del formato 150cl.

A partire da metà novembre e fino ad esaurimento scorte, le nuove bottigliette Ferrarelle da 50cl e da 25cl sono disponibili in una limited edition realizzata grazie al concorso “Disegniamo un mondo ad impatto-1” lanciato da Ferrarelle a settembre, che invitava i più piccoli a rappresentare un mondo sostenibile attraverso un disegno.
La speciale etichetta sarà in quattro diverse versioni, realizzate grazie al contributo de i Me Contro Te, famosa coppia di influencer, e ai tre “piccoli artisti” vincitori, che al meglio hanno saputo rappresentare un mondo sostenibile.
La sostenibilità ambientale è la priorità per Ferrarelle che si impegna, giorno dopo giorno, per un mondo a impatto -1, facendosi promotrice di questo importante messaggio, anche tra i più piccoli. Per questo ha creato uno stabilimento interamente dedicato al riciclo, unico esempio in Italia, dove toglie ogni anno dall’ambiente 20.000 tonnellate di plastica, molte di più di quante ne usa per produrre bottiglie con plastica riciclata.

Da questo progetto nascono le bottiglie R-PET 50% da 50cl e da 150 cl.

Lo stabilimento di Presenzano rappresenta solo una parte dell’impegno C.S.R. dell’azienda, già molto attiva in ambito sociale, nella tutela ambientale e nella valorizzazione del patrimonio culturale.

Da sempre, Ferrarelle SpA è vicina al territorio e alle persone, ritenendo che per fare impresa in maniera virtuosa sia importante restituire valore alla società e partendo proprio dalla sensibilizzazione dei più piccoli: agli adulti di domani il compito di dare valore al proprio futuro.


Per maggiori informazioni su R-PET, per rimanere aggiornati sull’attività dello stabilimento Ferrarelle di Presenzano e sui quantitativi di PET che l’azienda sta riciclando:
https://www.ferrarelle.it/rpet/

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare