Nei d.a. delle scuole di Catanzaro solo cibi sani e bio

0
Nei d.a. delle scuole di Catanzaro solo cibi sani e bio

09-04-2015 – Il Consiglio provinciale di Catanzaro sta elaborando un regolamento per la creazione di punti ristoro e l’installazione di distributori automatici negli istituti scolastici di competenza provinciale. A tale proposito, il consigliere Francesco Ruberto ha annunciato la presentazione di un emendamento che consenta il recepimento, nel Regolamento, del divieto di vendita di cibi contenenti sostanze che non corrispondano ai principi della corretta alimentazione.
Suggerisce, quindi, l’introduzione di prodotti biologici e, al fine di evitare il consumo di bibite gassate che andranno eliminate dai distributori automatici, propone di installare in ogni istituto pubblico degli opportuni rubinetti dotati di opportuno sistema di filtraggio che, dissetando l’utenza, garantiscono il solo costo di gestione dei filtri ed eliminano il problema dello smaltimento  della plastica.
Una disciplina in tal senso – afferma il consigliere provinciale Francesco Ruberto – potrebbe dare l’inizio ad una fase di educazione alimentare più volte auspicata da specialisti medici, nutrizionisti ma soprattutto genitori che spesso vedono i loro figli convivere con standard di vita certamente non salutari”.

Bio-vending

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare