Il Vending è ora in perdita del 25/30%. Il presidente di CONFIDA Massimo Trapletti intervistato da Blasting News

Il presidente di CONFIDA Massimo Trapletti ha rilasciato una lunga ed interessante intervista alla testata Blasting News, nella quale affronta numerosi temi legati alla Distribuzione Automatica in generale e a questo particolare periodo storico, che sta incidendo profondamente sulla sostenibilità dell’intero Settore.

Il presidente spiega come funziona l’attività del Vending in senso stretto e la funzione dell’associazione di categoria CONFIDA, per poi approfondire tutte le iniziative che il Settore intraprende per offrire un servizio di qualità, attento alla sostenibilità e alle esigenze dei consumatori.

La parte più interessante dell’intervista è il focus sull’attuale situazione del comparto che, da marzo di quest’anno registra perdite di fatturato importanti a causa dell’epidemia del COVID (attestatesi in questa fase a -25/30%), degli investimenti che sono stati necessari per attivare procedure di sicurezza per il personale e per i consumatori, dei canoni concessori e delle scarse azioni messe in campo dal governo a sostegno degli imprenditori.
Significativa e riassuntiva la frase: “Se non facciamo qualcosa subito gli imprenditori saranno obbligati a ridurre il personale per tenere in piedi le loro aziende.”

Leggi qui l’intervista integrale.

0/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.